CASTLE RESIDENCE

Location: Groznyj - Cecenia
Year: 2016
Client: Confidential
Services: Proposal Interior Design
Team: GTArchitects staff

Questa proposta di progetto è davvero molto particolare ed interessante in quanto si tratta di un castello tra le montagne della Cecenia concepito come una vera e propria fortezza, la quale trasmetta  sensazioni come sicurezza, austerità e potere. La pietra, materiale principale impiegato, è stata affiancata al legno, agli intarsi in ottone spazzolato con disegni tipici medioevali, pavimenti in mosaico acciottolato, alla decorazione costituita da arazzi e grandi dipinti e specchi, torce come appliques, armature, preziosi tappeti ed arredi gotici vestiti con velluti ricamati o dévoré. La sfida principale è stata quella di non replicare semplicemente questo tema ma al contrario di cercare di rimodulare la decorazione per renderla più ricercata come per esempio l’impiego di lampadari in cristallo nero, modanature più raffinate e preziosi intarsi realizzati con materiali nobili.

CASTLE RESIDENCE
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa sulla privacy. Info Accetto
CASTLE RESIDENCE Architetto Giancarlo Tagliabue
Location: Groznyj - Cecenia Year: 2016 Client: Confidential Services: Proposal Interior Design Team: GTArchitects staff Questa proposta di progetto è davvero molto particolare ed interessante in quanto si tratta di un castello tra le montagne della Cecenia concepito come una vera e propria fortezza, la quale trasmetta sensazioni come sicurezza, austerità e potere. La pietra, materiale principale impiegato, è stata affiancata al legno, agli intarsi in ottone spazzolato con disegni tipici medioevali, pavimenti in mosaico acciottolato, alla decorazione costituita da arazzi e grandi dipinti e specchi, torce come appliques, armature, preziosi tappeti ed arredi gotici vestiti con velluti ricamati o dévoré. La sfida principale è stata quella di non replicare semplicemente questo tema ma al contrario di cercare di rimodulare la decorazione per renderla più ricercata come per esempio l’impiego di lampadari in cristallo nero, modanature più raffinate e preziosi intarsi realizzati con materiali nobili.
Architetto Giancarlo Tagliabue
Giancarlo Tagliabue Architects | Architecture - Interior - Design - Consulting
Viale Dante 27 Barlassina 20825 IT +39.03621442453 info@giancarlotagliabue.com
1000-100000
Architetto Giancarlo Tagliabue
Giancarlo Tagliabue Architects | Architecture - Interior - Design - Consulting