GIANCARLO TAGLIABUE

La vita di Giancarlo è legata all'estetica e alla conoscenza dell'arte, al senso della bellezza, all'armonia delle proporzioni, dalla cura per i dettagli al gusto per la perfezione esteriore, rappresentando tutte le proprie idee attraverso uno strumento critico come il design.

La Scuola d'Arte di Cantù, (Como), "culla" del saper fare e l'Università Politecnico di Milano, polo internazionale del design, sono i luoghi in cui Giancarlo getta le fondamenta della sua specializzazione: Arredamento, Design Industriale, Progettazione Architettonica e Tecnologica conseguendo la Laurea nel 1996.

Questa passione per il disegno ed il tempo trascorso tra workshop e cantieri, gli permette di restare in contatto costantemente con tutto l'intero processo produttivo, dalla progettazione iniziale, alle attitudini dei materiali fino alla realizzazione finale.

“Ogni persona dovrebbe vivere in uno spazio in cui, attraverso la bellezza e l'empatia, può essere coinvolto emotivamente da un sentimento subliminale in cui l'utente è portato a identificarsi. Le nostre case sono ciò che siamo”


Attraverso gli anni Giancarlo si esprime in progetti sempre più importanti, sia in Italia che all'estero, a partire da ville e appartamenti privati ​​fino a edifici più complessi come hotel, palazzi e castelli, sempre spinto da un'innata passione per la bellezza.

Collaborando come consulente con atelier di architettura e importanti aziende di design classico, Giancarlo approfondisce la sua competenza e dedizione per gli stili storici, dal Rinascimento al Barocco, dal Rococò all’ Impero passando per il Neoclassico, fino all’Art Decò ed al Contemporaneo,  senza mai tralasciare l’aspetto innovativo.

Nel 2000 fonda la sua società, GTArchitects, stabilita nell'area metropolitana di Milano.

Sviluppa architettura, decorazione d'interni, design e ricerca combinando un pragmatismo creativo con il mondo del lusso, tenendo sempre d'occhio l'ambiente e la sostenibilità.
Attraverso oltre 25 anni di esperienza, Giancarlo crea molti progetti, privati ​​e pubblici, in diversi continenti come Europa, Asia Centrale, Medio Oriente, Estremo Oriente, Africa e Stati Uniti.

"DA SEMPRE IL SUO DESIGN È UN'INSTANCABILE RICERCA DELLA PERFEZIONE"

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa sulla privacy. Info Accetto
GIANCARLO TAGLIABUE Architetto Giancarlo Tagliabue
La vita di Giancarlo è legata all'estetica e alla conoscenza dell'arte, al senso della bellezza, all'armonia delle proporzioni, dalla cura per i dettagli al gusto per la perfezione esteriore, rappresentando tutte le proprie idee attraverso uno strumento critico come il design. La Scuola d'Arte di Cantù, (Como), "culla" del saper fare e l'Università Politecnico di Milano, polo internazionale del design, sono i luoghi in cui Giancarlo getta le fondamenta della sua specializzazione: Arredamento, Design Industriale, Progettazione Architettonica e Tecnologica conseguendo la Laurea nel 1996. Questa passione per il disegno ed il tempo trascorso tra workshop e cantieri, gli permette di restare in contatto costantemente con tutto l'intero processo produttivo, dalla progettazione iniziale, alle attitudini dei materiali fino alla realizzazione finale.
Architetto Giancarlo Tagliabue
Giancarlo Tagliabue Architects | Architecture - Interior - Design - Consulting
Viale Dante 27 Barlassina 20825 IT +39.03621442453 info@giancarlotagliabue.com
1000-100000
Architetto Giancarlo Tagliabue
Giancarlo Tagliabue Architects | Architecture - Interior - Design - Consulting